Primo lavoro da fotografo

Nell’ultima edizione delle Mille Miglia, più precisamente nella tappa romana, con arrivo a Castel Sant’Angelo, sono stato contattato dallo staff ufficiale per fotografare, e devo dire che con molto orgoglio ho accettato molto volentieri, anche se già sapevo che non avrei potuto scattare come avrei voluto.

E come avevo pensato mi sono ritrovato a scattare foto da un punto fisso alle oltre 400 macchine che sono passate, alla fine tutte le foto sono state uguali, ma ero li per lavoro e non per divertimento, così ho cominciato a scattare dalla prima all’ultima macchina che è passata, fortunatamente lo sfondo era bello, castel Sant’Angelo, delle foto molto suggestive. Presto mettero sul sito qualche scatto.

Ma la cosa che più mi ha fatto piacere è che qualcuno ha apprezzato il mio lavoro e mi ha contatto per contribure al suo

Un saluto a tutti

Mirko

“Infrangere le Regole” …. della Fotografia

Alle volte quando si scatta una foto si rimane troppo attaccati alle regole, cercando di creare un immagine forte e che attiri l’attenzione e trasmetta qualcosa, con questa foto ho voluto infrangere tutte le regole, a partire dalla regola dei terzi, e ho giocato sulle simmetrie, anche la nitidezza l’ho voluta abbandonare in parte, mettendo una calza sull’obbiettivo. Questo è il risultato finale.

Simmetrie
Ostia in Notturna

Il titolo della foto è Simmetrie, i vostri commenti sono sempre ben accetti.

Un Saluto e all prossima

Pagina Facebook

Salve,  rieccomi di nuovo per segnalarvi l’apertura della mia pagina facebook dedicata alla fotografia. In questa pagina potete trovare le immagini dei miei lavori, potete lasciare massaggi e commentare le foto, proporre le vostre idee e magari anche una collaborazione. Nella speranza che vi piaccia e che passiate a dare un occhiata, sempre se avete facebook, e visto che siete passati cliccate anche su “mi piace”

Questo è il link della pagina Mirko Colasante Photography

Long Exposure

Eccomi di nuovo, oggi per parlare delle mie prime long exposure, le ho provate quest’anno a capodanno dalla finestra di casa mia mentre guardavo i fuochi mi è venuta in mente l’idea, anche se il treppiede che stavo usando non era il massimo, scusate quello buono era rimasto in macchina.

Dati di scatto

Nikon D300 – Nikkor 55-300mm – Lunghezza 85 – f/11 – t = 8 sec

 

Long Exposure
fari
Long Exposure
fuochi & fari

Commenti e critiche ben accetti

Alla prossima

Rieccomi dopo la manutenzione del Blog

Dopo una lunga assenza e operazioni di manutenzione sul blog, con la cancellazzione di tutti i precedenti articoli per problemi sul server, siamo pronti per ricominciare, si avrà qualche funzionalità in più che andranno attivate una per volta, un modo come un altro per rimanere in contatto ed essere aggiornati su eventuali aggiornamenti.

Per ora vi saluto e ringrazio tutti quelli che hanno letto in passato.

Mirko